Lunedi, 24 Settembre, 2018

Calciomercato, Higuain vicino al Chelsea

La scheda di Gonzalo Higuain Calciomercato Juve, Marotta tratta col Chelsea la cessione di Higuain e Rugani: da lì, il tesoretto per CR7
Iona Trifiletti | 07 Luglio, 2018, 09:37

Il Chelsea sta per annunciare finalmente Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Questo sostiene il celebre quotidiano britannico 'Times', che rivela come lo staff medico dei Blues ha convocato via mail i calciatori che non hanno preso parte al Mondiale e fissato per il week end le visite mediche di rito in vista del raduno che è in programma per lunedì. Una mossa che non è piaciuta affatto ad Antonio Conte, tuttora allenatore in carica del Chelsea ma lasciato all'oscuro di questa iniziativa.

Un addio che di certo non renderebbe felici i suoi tifosi, che grazie ai suoi goal sono riusciti a vincere per altri due anni consecutivi la Serie A, eppure, se dovesse arrivare realmente Cristiano Ronaldo, il Pipita sarebbe dimenticato in fretta.

Esplicativo il post sul tema di Marco Azzi, giornalista sportivo di Repubblica: "Se (e sottolineo tutti i se.) Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea, se Abramovich è disposto a pagare 60 milioni per regalargli Higuain, se parte di quei soldi serviranno alla Juve per prendere Ronaldo, mi spiegate perché il #Napoli dovrebbe far partire gratis la giostra?". Da qualche ora, in Italia, tra gli appassionati di calcio, non si parla d'altro. Il piano di Aurelio De Laurentiis sul futuro di Maurizio Sarri sta arrivando a compimento. Il 9 luglio inizierà il ritiro del Chelsea, il tempo sta per scadere... Hanno già giocato assieme. E che ancora oggi è tutt'altro che certa. Che nel frattempo continua a piacere al Milan: l'argentino però sarebbe da convincere con un'offerta davvero concreta, probabilmente pari (o superiore) a quella di Bonucci - che prende 8 milioni di euro all'anno.

In particolare, l'azienda, forte dell'accordo con Cristiano Ronaldo fino al 2021, potrebbe prevedere un notevole aumento dell'ingaggio in suo favore, provvedendo alla stregua a fornire un notevole aiuto alla Juventus, che potrebbe dunque garantire l'importo richiesto dal fuoriclasse lusitano senza stravolgere i bilanci.

Altre Notizie