Martedì, 25 Settembre, 2018

Colombia-Inghilterra gli inglesi passano ai rigori

Inghilterra, dischetto benedetto: Colombia stesa ai rigori L'Inghilterra sfata il tabù rigori e vola ai quarti, Colombia in lacrime
Calogero Calderone | 07 Luglio, 2018, 19:25

A firmare il vantaggio è stato il capitano Kane, trasformando con freddezza un penalty da lui stesso conquistato (fallo di Carlos Sanchez). Nel secondo supplementare però, l'Inghilterra riprende coraggio e il match si avvia ai rigori. Dopo il gol di Kane su rigore, Mina pareggia al 93′ con il terzo gol consecutivo in competizione, nonostante di mestiere faccia il difensore. Si va ai supplementari! Scommettiamo alla sulla vittoria dell'Inghilterra, con un gol ancora "firmato" da Harry Kane.

La Colombia ha chiuso al primo posto il Gruppo H eliminatorio. Tanto nervosismo in campo, con battibecchi continui soprattutto nel finale di tempo.

La Colombia affronta l'Inghilterra nell'ultima gara valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018. Allo Spartak Stadium di Mosca i britannici hanno ottenuto il pass per il prossimo turno battendo 5-4 ai rigori la Colombia al termine di una partita combattuta e nervosa (1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari). Personalmente ne ero più che convinto, anche se speravo in una specie di miracolo. Nei quarti di finale sarà dunque Inghilterra-Svezia. L'arbitro dell'incontro sarà lo statunitense Mark Geiger che ha già arbitrato due volte in questi Mondiali di Russia; la prima, in occasione della partita tra Portogallo e Marocco terminata 1-0 in favore dei lusitani grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. Primo tempo che si conclude sullo 0 a 0 dopo alcuni momenti di tensione tra Barrios e Henderson e tra Mina e Sterling. Anche in questo caso, la Svizzera è un pelino avanti: a 9,25 la qualificazione dal dischetto, contro il 9,50 sugli avversari. I due competono nella Grande Sfida degli assist, un duello che finirà in parità per i bookmaker, entrambi sono infatti a 6.50 e il pareggio è l'opzione più probabile, a 1.25. I colombiani si innervosiscono sfogando sull'arbitro le frustrazion e non riuscendo ad imbastire delle azioni manovrate che possano mettere in difficoltà la difesa inglese.

Altre Notizie