Martedì, 25 Settembre, 2018

Elvis Costello: tour sospeso per motivi di salute

Elvis Costello Elvis Costello +CLICCA PER INGRANDIRE
Calogero Calderone | 09 Luglio, 2018, 14:24

Elvis Costello ha un tumore, tutte le date del suo tour europeo sono state cancellate.

Il cantante londinese dalle origini irlandesi, vero nome Declan Patrick MacManus (25 agosto 1954), ha riferito - come riporta la Bbc - che gli occorre più tempo del previsto per riprendersi.

"Lo spirito è stato più che disposto", ha detto il cantante in una nota che annuncia la cancellazione delle date del tour.

Le tappe del tour saltate riguardano la Croazia, il Regno Unito, l'Austria, la Norvegia e la Svezia. Aveva raramente, forse mai, visto un cancro maligno così piccolo e aggressivo che, però, poteva essere debellato con una singola operazione. Lo ha reso noto in un comunicato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] dove spiega che sei mesi fa ha scoperto di avere il cancro: fortunatamente, si trattava di una forma aggressiva ma piccola, che era possibile rimuovere chirurgicamente. "Ero sollevato perché avrei potuto iniziare il tour prima dell'operazione". Infine ha lanciato un appello ai fans, invitandoli a chiedere consigli a un medico specialista se accusano malesseri particolari. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour", sottolinea per poi concludere: "Prenditi cura dei tuoi cari, parla con i tuoi amici - scoprirai che non sei solo - chiedi consiglio al tuo dottore se hai dei dubbi, in queste cose agisci nel modo più rapido possibile. Il suo acclamato album d'esordio My Aim Is True è stato registrato nel 1976. "Credimi, è meglio che giocare alla roulette".

Altre Notizie