Martedì, 11 Dicembre, 2018

F1: Silverstone, Hamilton in pole - Ultima Ora

F1 GP Gran Bretagna Prove Libere 2 Vettel al comando davanti alle due Mercedes F1 diretta GP Gran Bretagna 2018
Iona Trifiletti | 10 Luglio, 2018, 08:38

È una pista che ha ereditato le sue caratteristiche principali dalla conformazione originale del tracciato, e cioè tre piste di atterraggio dell'aeronautica militare del Regno Unito disposte a triangolo e collegate fra di loro con delle curve temporanee. Si venne a creare così un circuito velocissimo e con ampi curvoni, come in parte lo è ancora oggi.

Nel circuito moderno, tuttavia, la velocità è alternata a tratti molto tecnici.

Appuntamento tra due settimane ad Hockenheim, gara di casa per Vettel, dove siamo certi che la Mercedes vorrà dare una forte risposta allo scacco matto giocato dalla Rossa nella giornata di ieri. Per Hamilton è stata la 76ma pole in carriera, la sesta a Silverstone, di cui le ultime quattro consecutive.

Sebastian Vettel è riuscito a giocare una mano clamorosa, soprattutto nei confronti del proprio rivale per il titolo, riuscendo a concludere questa tripletta di Gran Premi con un vantaggio sull'inglese di otto punti. Sembra averli risolti ma potrebbero anche ripresentarsi durante la gara. Quarto tempo e seconda fila per Valtteri Bottas, con la Mercedes. A parità di gomma con gli altri top team Verstappen e Ricciardo hanno accusato distacchi davvero pesanti (rispettivamente + 1 " 290 e + 1 " 296), girando poco più di un decimo meglio della Sauber-Alfa Romeo di uno scatenato Charles Leclerc.

Altre Notizie