Giovedi, 19 Luglio, 2018

Il backup su cloud di WhatsApp sembra impazzito. Capita anche a voi?

Bortolo Musarra | 11 Luglio, 2018, 17:20

Sull'argomento si è esposto anche un esperto come WABetaInfo, il quale ha cercato di fare un punto della situazione su questo nuovo problema Whatsapp attraverso un messaggio apparso su Twitter proprio in queste ore. Il bug, quindi, può mettere a rischio la quantità del traffico dati che si ha nel proprio abbonamento mensile, nel caso in cui il salvataggio automatico partisse quando ci si trova in mobilità.

Al momento quindi la soluzione migliore, oltre a disattivare il backup, è quella di consentirne l'esecuzione solo su reti WiFi, per evitare consumi sproporzionati dei propri dati mobili. Ad oggi non si hanno informazioni tali da poter circoscrivere l'anomalia ai prodotti Android o agli iPhone, ma non escludo che a strettissimo giro possano emergere informazioni significative anche sotto questo punto di vista.

Accedete a Impostazioni Chat Backup delle chat.

Premete tu Backup tramite e selezionate Wi-Fi. In particolare, un errore comporterebbe l'upload non solo di un pacchetto di ridotte dimensioni, finalizzato ad aggiungere le nuove conversazioni e i file, bensì dell'intero backup accumulatosi nel tempo, che spesso raggiunge dimensioni nell'ordine dei GigaByte. Vi siete ritrovati con il traffico dati prosciugato o avete da sempre il backup delle chat impostato solo tramite WIFI?

Altre Notizie