Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Italia è in down: problemi in tutta la penisola

3 Italia: importanti problemi alla rete in tutta Italia. Riuscite a navigare? Rete 3, malfunzionamenti in tutta Italia: invasi i profili social dell'operatore
Bortolo Musarra | 10 Luglio, 2018, 12:14

Le prime segnalazioni, attive in rete tra le 4:30 e le 6 del 10 luglio, si sono pressoché moltiplicate col trascorrere dell'inizio mattinata, complice l'apertura degli uffici e, più in generale, di un maggior flusso di utenti. A partire dalle 7.30 di questa mattina, infatti, alcuni utenti legati all'operatore hanno fatto sapere di aver riscontrato delle anomalie durante il normale utilizzo dei servizi offerti dalla compagnia telefonica. Al momento non ci sono ancora gli estremi per parlare di vero e proprio down, ma è chiaro che quanto riscontrato con 3 Italia nello stesso arco temporale rappresenti un grosso monito anche per l'altro brand che compone la famosa alleanza.

Le segnalazioni sono arrivate anche su Twitter sotto l'hashtag #tredown e #WindTreDown.

I disservizi sembrano essere diffusi in tutta Italia, come mostra la mappa di DownDetector.

Da ore, ormai, non si hanno notizie su questo down che continua imperterrito.

Spulciando tra le segnalazioni, ora che un intervento ufficiale dell'operatore ancora non c'è stato, si evince che ne sia coinvolta quasi tutta l'Italia: su Facebook c'è chi lamenta un totale blackout dei dati a Roma, Livorno, Firenze, Puglia, Ferrara, Milano, Torino e via dicendo. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile.

Altre Notizie