Martedì, 25 Settembre, 2018

Legendary porta sul grande schermo Gundam

Gundam, Sunrise e Legendary annunciano il film live action [video] Gundam diventerà un film in live-action!
Calogero Calderone | 08 Luglio, 2018, 17:53

Dopo il "cameo" nella battaglia finale di Ready Player One, la saga di Gundam si prepara a debuttare in live action: Legendary Pictures produrrà un film basato sul celebre franchise giapponese, creato da Yoshiyuki Tomino e dalla Sunrise a partire dall'anime Mobile Suit Gundam, datato 1979.

Ambientata in un futuro prossimo in cui le colonie della Terra nello spazio sono in guerra fra loro e contro il pianeta madre, la seriaha per protagonista il giovanissimo Amuro Ray, che diventa suo malgrado il pilota del Mobile Suit Gundam, una delle armi più innovative create dalla colonia di Side 7 per affrontare il Principato di Zeon.

La serie originale di Gundam è ambientata nel Secolo Universale, un'epoca in cui la crescente popolazione dell'umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali.

Il progetto verrà supervisionato dal produttore Cale Boyter.

Mobile Suit Gundam, una della saghe robot più acclamate e popolari di tutti i tempi, approderà per la prima volta sul grande schermo.

Non resta che attendere nuovi dettagli a riguardo.

Durante Anime Expo 2018 sono state rivelate alcune immagini che testimoniano della collaborazione tra Sunrise e Legendary Pictures, quindi tra Giappone e Stati Uniti.

Altre Notizie