Domenica, 19 Agosto, 2018

Mercedes, ufficiale: Hamilton rinnova fino al 2020

Formula 1 | Mercedes pronta ad annunciare i rinnovi di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas Mercedes: Hamilton rinnova per due anni, Lewis e Wolff sono soddisfatti - Formula 1 News
Iona Trifiletti | 19 Luglio, 2018, 20:43

Lewis Hamilton ha rinnovato il contratto con la Mercedes.

Ora in casa Mercedes resta da definire il nome del compagno di squadra di Hamilton, anche se pure in questo caso sempre che ormai manchino solamente i dettagli per finallizzare il prolungamento del rapporto con Valtteri Bottas, che nell'ultimo anno e mezzo si è dimostrato un pilota decisamente all'altezza della squadra campione del mondo in carica. "Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013 -sottolinea una nota- Hamilton ha vinto 3 mondiali (un altro lo ha vinto con la McLaren) e 44 GP".

Un sodalizio che così continua. Entro la fine del 2020, il campione inglese avrà trascorso otto stagioni come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra nello sport. Le sue 65 vittorie lo pongono al secondo posto nella classifica di tutti tempi, dietro Michael Schumacher. È un bene mettere nero su bianco e andare avanti insieme. "Questo rinnovo di contratto è sempre stato una formalità, da quando io e Toto Wolff ci siamo seduti per parlarne insieme lo scorso inverno". Siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia in pista che fuori pista - e non vedo l'ora di vincere di più in futuro e di dare ancora più luce alla stella a tre punte. "Grazie a questi risultati, Lewis ha ottenuto un posto nella storia, come pilota con più successi nella storia di 112 anni della Mercedes-Benz". Ma quello che mi piace di lui è l'uomo che c'è all'interno del casco: "la sua instancabile ricerca del miglioramento personale, la sua intelligenza e la sua lealtà verso chi lo circonda". "Sono molto fiducioso che insieme possiamo ancora scrivere dei capitoli incredibili della nostra storia" ha concluso.

Altre Notizie