Giovedi, 19 Luglio, 2018

Microsoft presenta ufficialmente Surface GO

Microsoft Surface Go, ufficiale il 2-in-1 piccolo, leggero ed economico [Agg. con prezzo in Italia] Surface Go, schermo da 10 pollici e prezzi da 459 euro
Bortolo Musarra | 11 Luglio, 2018, 17:27

Il tablet dal prezzo di 399 dollari offre infatti un display da 10 pollici 1800×1200 con la consueta proporzione 3:2 e la potenza di un processore Intel Pentium Gold 4415Y di settima generazione accompagnato da 4 o 8 GB di RAM LPDDR3 a seconda della configurazione scelta.

Lo schermo ad alta risoluzione, con rapporto 3:2, garantirà colori sgargianti nella riproduzione multimediale e nel photo editing e non rischierà di stancare i vostri occhi durante le vostre sessioni di lavoro, limitando automaticamente la luminosità. E' possibile preordinarlo dal 10 luglio, anche in Italia.

Esteticamente parlando Surface Go non introduce novità allo stile della gamma Surface, sembra una versione più piccola di Surface Pro, con gli angoli leggermente più arrotondati, ma con lo stesso design e materiali. È stato implementato anche il supporto per l'espansione della scheda SD fino a 1 TB, una fotocamera frontale da 5 MP con Windows Hello e una fotocamera posteriore auto-focus da 8 megapixel. Per il nuovo modello più piccolo della famiglia Microsoft ha lanciato una nuova Surface Type Cover, una custodia per il dispositivo con tastiera integrata, anche in versione con eleganti finiture in Alcantara.

Scopriamo tutte le principali caratteristiche e disponibilità di questo gioiellino.

Il touchpad è più grande di quello installato nella Type Cover di Surface Pro, ma se preferite un classico mouse wireless sappiate che Microsoft l'ha previsto: è il Surface Mobile Mouse adatto per utenti ambidestri e offre la classica dotazione di due pulsanti di selezione e rotella di scorrimento. Al momento in cui scirviamo non conosciamo i prezzi italiani per gli accessori di Surface Go; quelli in vendita per Surface Pro costano 184,99 euro per la Type Cover Signature e 114,99 euro per la Surface Pen.

Il prezzo è davvero basso in relazione alle altre soluzioni della famiglia Surface: Microsoft propone il nuovo modello a partire da 399$ negli USA e 459€ in Italia, che diventano 449$ se si vuole Windows 10 Pro, 549$ per la variante da 8 GB e 128 GB di RAM (619,99€ in Italia), mentre le varianti da 256 GB e con modem LTE verranno proposte sul mercato successivamente ad un prezzo non ancora annunciato al pubblico. Surface Go è completamente fanless e garantisce una durata della batteria pari a nove ore.

Se state valutando l'acquisto di un prodotto con tastiera staccabile date un'occhiata anche al Lenovo Miix 520.

Altre Notizie