Venerdì, 20 Luglio, 2018

Milano, incidente a Palazzo Reale | Morto Luca Lovati

Precipita da una scala a Palazzo Reale Milano muore un tecnico   
                       
                
         Oggi alle 13:28- ultimo aggi Precipita da una scala a Palazzo Reale Milano muore un tecnico Oggi alle 13:28- ultimo aggi
Calogero Calderone | 09 Luglio, 2018, 20:35

"Agghiacciante la morte dell' operaio a Milano nel museo di Palazzo Reale".

Il tecnico stava lavorando all'allestimento di una mostra su Agostino Bonalumi, che sarà aperta dal 13 settembre.

Lunedì mattina, stando a quanto finora accertato, il 69enne - libero professionista e titolare della ditta individuale che collaborava all'allestimento dello "show" - si trovava a Palazzo Reale per completare gli ultimi preparativi. Soccorso da un'ambulanza e un'auto medica, l'uomo è stato portato al Policlinico dove i medici hanno poi dichiarato il decesso. Da quanto si è saputo dalle immagini parrebbe che l'uomo abbia avuto un malore, ma solo l'autopsia, che si terrà nei prossimi giorni, chiarirà se sia stato male o meno.

Luca Lovati, restauratore e storico collaboratore del pittore Agostino Bonalumi, è morto dopo essere precipitato da una scala a Palazzo Reale, a Milano, dove stava allestendo una mostra dell'artista. Sul luogo dell'infortunio mortale sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che dovranno adesso accertare la dinamica del grave incidente sul lavoro, accaduto proprio a due passi dal Duomo.

Dopo il grave incidente avvenuto questa mattina il Comune di Milano ha inviato una nota: "L'Amministrazione comunale porge le più sentite condoglianze alla famiglia e in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra "Pino Pinelli". Luca Lovati, 69 anni, restauratore, allievo e assistente storico di Bonalumi, ha perso la vita dopo essere caduto da una scala, sulla quale era salito per intervenire su una delle opere esposte.

Altre Notizie