Giovedi, 19 Luglio, 2018

Mondiali 2018, l’ombra dell’ammoniaca sulle prestazioni della Russia

Harry Kane star dell’Inghilterra Harry Kane star dell’Inghilterra
Calogero Calderone | 10 Luglio, 2018, 21:42

L'altra semifinale vedrà sfidare due nazionali che, fino ad oggi, hanno giocato un ottimo campionato mondiale di calcio. Nel calcio le certezze durano lo spazio di 90 minuti, ma la maldestra uscita di scena di Brasile, Argentina e c. prima delle semifinali non è un fatto casuale.

Per quanto riguarda i pronostici, sulla carta Belgio e Croazia apparirebbero sfavorite rispetto e francesi e inglesi.

La Nazionale fiamminga ha iniziato in modo positivo i Mondiali 2018, chiudendo al primo posto e a punteggio pieno il proprio girone. Anche il principale oppositore "di piazza", Aleksandr Naval'nyj, pur unendosi alle lodi per la squadra nazionale, ha espresso intenzioni bellicose contro il regime.

Caro Direttore, siamo alle battute finali ma sappiamo già chi ha vinto questi Mondiali di Russia. Giunta agli ottavi di finale, la Russia ha compiuto un ulteriore miracolo, riuscendo ad eliminare ai calci di rigore una delle Nazionali candidate alla vittoria finale: la Spagna. Partita che ha sorriso alla truppa di Martinez grazie all'autogol di Fernandinho e ad una rete magnifica di De Bruyne che hanno reso ininfluente la marcatura di Renato Augusto nella ripresa.

Due esempi: ieri, 9 luglio, a Samara, una delle città delle partite del "Mondiale", si è svolta una manifestazione non autorizzata contro l'innalzamento dell'età pensionabile.

Gara che vivrà su di un certo equilibrio, entrambe le squadre proveranno a concedere poco all'avversario.

Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione. Si tratta addirittura del 43% dei calciatori non ancora in vacanza. Le sfide sono in programma martedì 10 e mercoledì 11 luglio e decreteranno le due squadre che parteciperanno alla finalissima del 15 luglio per contendersi la Coppa del Mondo. Ora che hanno dimostrato di poter benissimo stare a certi livelli la sfida all'Inghilterra sarà da vivere tutta d'un fiato, come uno shot di assenzio da ingerire in una sera d'estate.

Altre Notizie