Giovedi, 19 Luglio, 2018

Mondiali, Croazia in finale: superata l’Inghilterra ai supplementari

DIRETTA Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra 1-1: tempi supplementari! Segui il LIVE Mondiali, impresa Croazia: batte l'Inghilterra (2-1) ai supplementari e va in finale
Calogero Calderone | 13 Luglio, 2018, 02:00

Il video diffuso in rete poche ore dopo la seconda semifinale tra Croazia e Inghilterra è davvero molto curioso. La finalissima sarà così Francia-Croazia, che si giocherà domenica sera. Dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno, la Nazionale balcanica allenata da Dalic ha avuto bisogno dei calci di rigore sia per sbarazzarsi della Danimarca che per avere la meglio sui padroni di casa della Russia.

Ovviamente il direttore di gara Cakir ferma il gioco applicando l'articolo 8 del regolamento FIFA: "Il calcio d'inizio è consentito solo se tutti i calciatori si trovano nella propria metà del terreno di gioco". L'Inghilterra, infatti, va subito in vantaggio con una magnifica punizione messa nel sette da Kieran Trippier (Tottenham) al 5′, mentre bisogna attendere il 68′ per il pareggio della Croazia firmato Ivan Perisic, che con una giocata acrobatica mette in rete un cross dalla destra di Sime Vrsaljko (Atletico Madrid). Anche l'altro interisa, Brozovic, aumenta i giri del motore e trascina i suoi fino ai supplementari, quando un guizzo di Mandzukic imbeccato da un gran colpo di testa del solito Perisic porta in vantaggio i suoi.

Altre Notizie