Martedì, 25 Settembre, 2018

Palinsesti Mediaset 2018-2019, rivoluzione a Rete 4: i dettagli spiegati da Berlusconi

Il Milan perde un abbonato di peso PS Berlusconi: "Mondiali storici: per la prima volta un evento calcistico crea margini"
Quartilla Lauricella | 07 Luglio, 2018, 16:11

L'informazione, come ha spiegato Mauro Crippa, vede il suo pilastro portante nel Tg5 che "va sempre bene e di cui siamo orgogliosi per la sua serietà e o obiettività".

Canale 5 a tutto reality, con il debutto di Temptation Island Vip con Simona Ventura e il Grande Fratello sempre versione celebrity con Ilary Blasi e Alfonso Signorini, aspettando L'isola dei famosi in primavera con Alessia Marcuzzi. La prima tornerà al timone di "Uomini & Donne", "C'è posta per te", "Amici" (con un possibile cambiamento di messa in onda) e parteciperà a "Tu si que vales". Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti sono confermati, mentre Mara Venier verrà sostituita da Iva Zanicchi.

Nel daytime confermati anche "Mattino cinque" con Federica Panicucci, "Beautiful", "Una vita", "Il segreto", "Verissimo" con Silvia Toffanin e "Melaverde".

Rete 4 ci stupirà a settembre 2018, secondo i Palinsesti che Mediaset ha presentato a Montecarlo per la stagione 2018/2019. Paolo Bonolis guiderà Scherzi a parte e, nel 2019, una nuova edizione di Ciao Darwin.

Rete4, invece, punterà sull'attualità e lancia la sfida a La7 proponendo 5 prime serate autoprodotte, con Gerardo Greco alla guida del Tg4 e Barbara Palombelli a confrontarsi con Lilli Gruber nell'access prime time con "Stasera Italia". Il pezzo forte del nuovo look di Retequattro sono le 5 serate in prime time con produzioni diverse e contenuti originali affidate a Roberto Giacobbo, Nicola Porro, Gerardo Greco, Piero Chiambretti e - siamo alla quinta serata - a Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto Grado. Nelle seconde serate, tornano Matrix di Nicola Porro, L'intervista e il Costanzo Show di Maurizio Costanzo.

Ritornano "Le inchieste Confessione Reporter" e la giornalista Stella Pende oltre al Gran Tour D'Italia, che vedrà alla conduzione Lucilla Agosti. Andranno in onda "Pintus @ Ostia Antica" con Alessandro Pintus, "Intolleranza Zero" con Andrea Pucci e "Io sono Battista" con Maurizio Battista. I numeri dell'ultima stagione parlano chiaro: con una media di 5,2 milioni di telespettatori al giorno, 14.629 ore di prodotto originale, una quota d'ascolto del 31,5%, 40 milioni di potenziali contatti quotidiani tra tv generalista (con la leadership incontrastata di Canale 5), tv tematiche free e pay, radio, offerta on demand e digital (dove spicca il primato di Tgcom24.it, il sito di news più visto su mobile) Mediaset è il primo editore multimediale d'Europa. La conduttrice napoletana, oltre all'impegno della domenica e quello dedicato al pomeriggio tra cronaca e intrattenimento, tornerà anche con la nuova stagione de La Dottoressa Giò che sta girando proprio in questi giorni. Confermati "80 Special" con Nicola Savino e "Colorado" con Paolo Ruffini. Passando a Italia 1, il punto irrinunciabile sono Le Iene con due serate in 'prime', poi si festeggia il ritorno in prima serata della Gialappa's con un nuovo programma.

Altre Notizie