Venerdì, 20 Luglio, 2018

Real Madrid: ecco perchè Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare i blancos

Calciomercato Juventus, Marca: La villa, la firma in segreto e le visite in Germania: CR7 vicinissimo alla Juve
Iona Trifiletti | 05 Luglio, 2018, 21:48

La Juventus fa i conti dell'operazione Ingaggiando CR7, la Juventus si troverebbe infatti a investire 100-120 milioni sul cartellino di un 33enne (un'operazione totalmente differente da quelle fatte sin qui), ma soprattutto a dovergli garantire almeno 30milioni annui di stipendio: una parte verrebbe versata dal gruppo Fca (Cristiano diventerebbe testimonial), ma comunque si tratta di uno stipendio quattro volte superiore a quello dell'attuale giocatore più pagato (Dybala, 7.5mln), che potrebbe far scoppiare invidie nello spogliatoio e spezzare l'equilibrio della squadra. Secondo i media spagnoli la clausola di 1 miliardo di euro fissata dalle merengues sarebbe scesa per agevolare la trattativa che ha avuto una improvvisa accelerazione negli ultimi giorni.

L'unica certezza è che il Real vuole chiudere in fretta il "caso Ronaldo", esploso subito dopo la vittoria della Champions League contro il Liverpool ("E' stato molto bello giocare nel Real Madrid", disse CR7). Questo è il recosonto che 'Marca' fa del decisivo summit tra il Real Madrid e Jorge Mendes, agente dell'asso portoghese.

La Juventus riflette, mentre Cristiano sembra sicuro: vuole lasciare il Real Madrid.

Firma che secondo l'ex dirigente della Juve, Luciano Moggi, sarebbe già stata messa da Ronaldo nel contratto con la Juve.

La clamorosa operazione Cristiano Ronaldo - Juventus è ancora ai nastri di partenza: sebbene inizialmente la notizia fosse considerata da tutti una pura suggestione di mercato, nelle ultime ore è diventata sempre più concreta e ricca di scenari e spunti di riflessione. Il procuratore vorrebbe un appartamento esclusivo con spazi ampi, anche per gli ospiti in arrivo dall'estero, e con un garage da 20 posti auto per ospitare la sua collezione. "Una villa in collina con tre piscine", secondo quanto scrive il Corriere della Sera.

Altre Notizie