Martedì, 25 Settembre, 2018

Ronaldo alla Juventus: c’è una polemica ferocissima che invade il web

Juve-Ronaldo l'ultima mossa del Real Madrid Fonte Getty Images
Calogero Calderone | 05 Luglio, 2018, 21:31

Florentino Perez non ha digerito questa situazione - il rapporto tra il numero uno del club e Cristiano Ronaldo si è incrinato negli ultimi tempi - e ha convocato immediatamente Jorge Mendes. Secondo quanto ha scritto oggi Marca, quotidiano sportivo spesso poco affidabile ma informato sulle cose del Real Madrid, Ronaldo sarebbe deciso ad andarsene dalla squadra.

I rumors di mercato si sono accentuati negli ultimi giorni, tanto che, la Juventus è passata all'azione, cercando di capire se ci fossero le possibilità di portare in Italia il giocatore dei blancos.

Il fuoriclasse portoghese è uscito allo scoperto a Kiev, dopo aver vinto l'ennesima Champions League con il Real Madrid.

Cristiano Ronaldo e la Juventus: improvvisamente, una voce pazzesca nell'oceano delle indiscrezioni di calciomercato.

Dire che Cristiano Ronaldo arriverà o meno alla Juventus è attualmente impossibile, e lo abbiamo già rimarcato. Ed ecco arrivare sul tabellone la "prova provata" che le trattative, anche in questo senso, vanno avanti a spron battuto. Rimane da vedere, se davvero dovesse prendere Ronaldo, quali dei suoi attuali giocatori si ritroverebbe a dover cedere. Anche in un contesto di una Serie A che ha perso appeal, non è improbabile che Cristiano guardi ai bianconeri come a una meta papabile; certo resterebbe il lato ingaggio, perchè Ronaldo dovrebbe accettare di non intascare quei 50 milioni chiesti a Florentino Perez. Una cosa è certa: da tre giorni a questa parte non si parla d'altro. Crede che il club non lo stia trattando bene.

Secondo l'analisi tecnica di Borsa Italiana relativa alla giornata di ieri, "I volumi sono risultati pari a 2,856,134 pezzi scambiati, un valore superiore sia alla seduta precedente sia alla media settimanale". Nel caso di alcuni, tipo Alex Sandro e Pjaca, una cessione sarebbe tutto sommato indolore per la Juventus e i suoi tifosi; nel caso di altri, come Higuain, l'arrivo di Ronaldo basterebbe probabilmente per giustificarla; nel caso di Dybala e Pjanic, probabilmente, il rischio di sacrificare troppo per l'operazione sarebbe molto alto.

Altre Notizie