Domenica, 18 Novembre, 2018

Ronaldo bianconero, Mendes: "La Juventus il suo ultimo club"

Il sogno (d’oro) è realtà, ecco Cristiano Ronaldo, nuovo simbolo della Juventus Niente collina o Mandria, Cristiano Ronaldo ha deciso dove abiterà a Torino
Iona Trifiletti | 12 Luglio, 2018, 09:23

E non esiste altro luogo in cui la vita juventina di Cristiano potesse iniziare, i riflettori non potevano che accendersi lì: nello stadio in cui più di 70 giorni fa immortalò una nuova pagina di storia del calcio dipingendo una rovesciata epica e ricevendo l'applauso di quelli che sarebbero poi diventati i suoi nuovi tifosi.

L'operazione che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus per 117 milioni di Euro va ben oltre il normale contesto sportivo, ma tocca da vicino anche il settore della tecnologia ed in particolare quello dei social network.

Per il campione 30 milioni di euro all'anno per 4 anni: "Per me si apre un nuovo ciclo", queste le sue prime parole da calciatore bianconero. Durante questi nove anni appassionanti ho avuto di fronte grandissimi giocatori.

"È stato un grande gioco di squadra, sì, sono felice, molto felice". Quindi, l'accorata chiusura: "Me ne vado, dunque, ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu continuerò a sentirli come mie ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!". La Juventus, assicurandosi Cristiano Ronaldo, è riuscita a chiudere una delle operazioni più clamorose e sorprendenti di ogni tempo. A dare oggi il tanto atteso annuncio è stata la stessa società del Real Madrid che, attraverso un comunicato ha salutato il campione portoghese. Numerose le indiscrezioni riguardo un possibile incontro fra il presidente e il bomber portoghese nelle ore pomeridiane. L'obiettivo non è solo la prossima Champions League, ma le prossime cinque.

Come riporta "Mktesportivo", quando nel 2009 il Manchester United ha venduto Ronaldo al Real Madrid per 94 milioni di euro, lo Sporting ha ricevuto quasi 2,4 milioni di euro. Quando si tratta di CR7 e di un affare stellare, tutto oltrepassa i confini della normalità.

Altre Notizie