Martedì, 11 Dicembre, 2018

Tiziano Ferro ricorda Martina, la ragazza morta prima della maturità

Tiziano Ferro a Martina'Sarai con me per sempre. Il post su Instagram Tiziano Ferro a Martina'Sarai con me per sempre. Il post su Instagram +CLICCA PER INGRANDIRE
Calogero Calderone | 10 Luglio, 2018, 18:05

"Buon viaggio Martina". Tiziano Ferro ricorda su Instagram Martina Natale, la ragazza di 19 anni morta poco prima di sostenere l'esame di maturità. Come spiegano le sue compagne di classe, che hanno concluso l'esame al suo posto, nonostante il diploma di Martina possa avere soltanto un valore simbolico, gli insegnati si sono impegnati ad ottenere il suo riconoscimento ufficiale da parte del Ministero. Con le canzoni di Tiziano accanto al letto, si è addormentata per sempre all'alba del 12 giugno: "l'abbiamo tenuta per mano fino all'ultimo, per farle sentire che non doveva avere paura". A raccontarlo è Latina Oggi.

E intanto questa mattina l'assessore alla Pubblica istruzione Gianmarco Proietti ha aperto la seduta della commissione Scuola annunciando che l'amministrazione comunale intende premiare i compagni di classe di Martina, "a testimonianza della gratitudine della città di Latina per il gesto d'amore che i ragazzi hanno avuto discutendo la tesina dell'amica alla maturità".

Altre Notizie