Martedì, 11 Dicembre, 2018

Zuckerberg scalza Buffet fra i più ricchi al mondo

Quartilla Lauricella | 08 Luglio, 2018, 16:10

In questo modo ha superato l'investitore americano Warren Buffett con 81,2 miliardi di dollari. Lo rivela la classifica dei miliardari di Bloomberg.

Il patron del social network ha effettuato il sorpasso venerdì, quando le azioni della sua società sono cresciute in Borsa del 2,4%, dopo che a partire dallo scorso marzo il titolo era crollato in seguito allo scandalo Cambridge Analytica.

Alle prime due posizioni della classifica restano Jeff Bezos, Ceo di Amazon, con un patrimonio di 142 miliardi di dollari, e Bill Gates, con 94,2.

Escludendo Buffet, nella top ten le uniche eccezioni al settore tech sono lo spagnolo Amancio Ortega (76,1 miliardi di dollari grazi al marchio Zara), il francese Bernard Arnault (con un patrimonio di 73,2 miliardi di dollari dovuto a Lvmh) e il magnate messicano Carlos Slim (62,5 miliardi raggiunti con i profitti della sua conglomerata, Grupo Carso). Sullo sfondo, ma neanche troppo, si avvicina Jack Ma, patron del gigante cine se dell'e-commerce Alibaba:44,3 miliardi di dollari, anche se rispetto all'inizio dell'anno si segnala una flessione di circa 1,2 miliardi di dollari. Per trovare degli italiani bisogna spingersi fino alla posizione 31 e 32: rispettivamente, Leonardo Del Vecchio (Luxottica, 23,5 miliardi di dollari) e Giovanni Ferrero (amministratore delegato del gruppo dell'alimentare fondato dal padre Michele, 23,1 miliardi di dollari).

Altre Notizie