Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Borgo Panigale (Bologna) VIDEO Il momento dell’esplosione ripreso da un’auto sulla A14

Incendio tangenziale bologna 6 agosto 2018 Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale
Evandro Fare | 08 Agosto, 2018, 20:21

Sarebbero alcune decine anche le auto esplose.

Secondo i primi dati dell'Ausl del capoluogo emiliano, 55 pazienti sono stati trasportati all'ospedale Maggiore di Bologna con ustioni dal primo al terzo grado. Vista l'entità dell'incendio si teme che il bilancio possa aggravarsi. Sono anche scoppiati i vetri di alcune case vicine.

Chiusa l'A14, nel raccordo tra Bologna e Casalecchio.

"Ero di passaggio in A1, tra lo svincolo per l'A14 e Bologna - Casalecchio quando ho sentito il boato".

È stata l'autocisterna a tamponare il mezzo che lo precedeva a provocare l'incendio che ha provocato la violenta esplosione in A14 a Borgo Panigale. Lo si evince dai video dell'incidente. Era un autista esperto, che da molti anni guidava mezzi che trasportano materiale infiammabile e c'era proprio lui alla guida dell'autocisterna che avrebbe tamponato un tir, a sua volta piombato sopra una bisarca. Sono in corso nuove esplosioni causate da auto e mezzi pesanti presenti in parcheggi adiacenti.

Le fiamme si sono poi allargate alle auto delle concessionarie che si trovano in via Caduti di Amola, a Borgo Panigale. Tra i feriti anche 12 poliziotti intervenuti sul posto in seguito al tamponamento. Il tratto autostradale coinvolto dalla esplosine non sarà posto sotto sequestro.

L'elicottero dei vigili del fuoco impegnato a spegnere le fiamme sta prendendo l'acqua dal fiume Reno.

Il ponte dell'autostrada del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale, in una zona densamente popolata del quartiere alla periferia occidentale del capolouogo emiliano-romagnolo, è parzialmente crollato.

Si ricorda che la deviazione in atto non riguarda coloro che dalla A1 provenendo da Milano sono diretti verso la A14, e viceversa, il cui percorso resta quindi inalterato.

Questa la viabilità per chi deve attraversare l'area di Bologna: chi è diretto verso Ancona o Padova da Firenze, deve uscire a Bologna Casalecchio, seguire l'asse attrezzato per Bologna, con rientro all' entrata numero 4 della tangenziale.

Altre Notizie