Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Facebook e Instagram, come monitorare il tempo che passiamo su di essi

Quanto tempo spendete su Facebook e Instagram? Presto potrete vedere tutte le statistiche e limitarne l’utilizzo Facebook e Instagram, più controllo sul tempo passato online
Bortolo Musarra | 05 Agosto, 2018, 20:56

Forse anche per questo Facebook sta per introdurre delle nuove funzionalità, che dovrebbero aiutare gli utenti a gestire meglio il tempo trascorso sul social network di Mark Zuckerberg, tenendo sotto controllo eventuali eccessi.

Per accedere a questo pannello su Instagram, vai semplicemente alle impostazioni tramite la tua applicazione e fai clic su La tua attività.

Da Menlo Park annunciano un nuovo cruscotto che permetterà di monitorare quanto tempo spendiamo su Facebook e Instagram, oltre alla possibilità di impostare un limite di uso quotidiano, e un nuovo modo per limitare le notifiche.

Nel comunicato diffuso da Facebook ed Instagram, si fa anche cenno all'impegno preso nei confronti della prevenzione dei suicidi, comprendente l'espansione del rilevamento proattivo e il miglioramento dell'identificazione del primo soccorritore.

"L'obiettivo è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle piattaforme e promuovano il dialogo tra genitori e adolescenti sulle abitudini online più adatte a loro".

"Non si tratta solo del tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram, ma anche di come lo trascorrono" hanno aggiunto Ranadive e David Ginsberg, secondo cui "È nostra responsabilità parlare apertamente di come il tempo online influenzi le persone - e noi prendiamo sul serio questa responsabilità". Nella parte superiore è possibile visualizzare il tempo medio trascorso sull'app in un determinato giorno.

L'utente conoscendo la media giornaliera può decidere di controllarsi (passate troppo tempo su questi social) impostando nelle opzioni un promemoria giornaliero che ci avvisa quando superiamo un certo limite temporale sui social. È possibile modificare o annullare il promemoria in qualsiasi momento.

Le funzioni presenti su Instagram sono le stesse e possono essere raggiunte aprendo le Impostazioni e scegliendo la voce La tua attività.

I contributi esterniLo scorso mese di marzo il Facebook Safety Summit ha dato spazio a 100 entità tra organizzazioni, ricercatori, esperti e giovani utenti.

Altre Notizie