Domenica, 18 Novembre, 2018

Galaxy Note 4 arriva l’aggiornamento a sorpresa di agosto: il nuovo firmware

Samsung Galaxy Tab S4 e A 10.5″ annunciati ufficialmente Samsung presenta Galaxy Tab S4, il vero rivale dell iPad Pro
Bortolo Musarra | 05 Agosto, 2018, 20:25

Ed è da quest'ultima che partiamo, perchè in un mercato dei tablet in profondo mercato l'innovazione, specie per la produttività, è ciò di cui c'è bisogno affinchè i tablet possano essere un valido rimpiazzo ai PC. L'interfaccia utente proprio come con le vecchie versioni di DeX si trasforma in stile Windows 10, con applicazioni che diventano finestre spostabili nella schermata.

Samsung Galaxy Tab S4 ha poi una fotocamera posteriore da 13 MPixel di risoluzione con apertura di f/1.9, AF e possibilità di riprendere video in 4K/UHD. All'interno, i modelli europei avranno il processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di Ram oltre 64 GB o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda del modello scelto.

La giornata di mercoledì doveva essere quella dedicata al Galaxy Tab S4, ma come spesso succede l'azienda sudcoreana ha sorpreso il suo pubblico presentando anche un altro dispositivo: "si tratta del Galaxy Tab A 10.5" Android 2018, un nuovo tablet più economico rispetto al Tab S4 e anche più adatto ad un uso "da salotto". La S Pen di Samsung, inclusa nella confezione di Galaxy Tab S4, è ideale per le attività più creative e per comunicare. Non esiste il lettore di impronte digitali, ma il tablet supporta la scansione dell'iride per l'autenticazione biometrica. Samsung Galaxy Tab S4 sarà disponibile sia in versione solo WiFi che in versione con connettività LTE. Per quanto riguarda la mobilità, grazie a una batteria da 7.300 mAh, consente fino a 16 ore di riproduzione video.

"Siamo orgogliosi di presentare il Galaxy Tab A 10.5", l'ultimo arrivato nella gamma di tablet Samsung che introduce nuove feature che rendono la vita più facile e più divertente per tutta la famiglia", ha dichiarato Jason Lee, Director and Head of Tablet Product Strategy Group at Mobile Communications Business, Samsung Electronics. Trattasi di un prodotto votato all'intrattenimento per giocare e guardare i film. "Grazie ad una cornice più sottile e all'assenza di tasti fisici, Tab S4 è dotato di uno schermo da 10.5 pollici, nonostante abbia dimensioni simili al precedente Tab S3 9.7", Super AMOLED WQXGA (2560 x 1600 pixel) con rapporto 16:10 ed una risoluzione di 287PPI, per garantire immagini vivide e assolutamente realistiche.

Sarà possibile acquistarlo a partire dalla fine del mese di agosto nelle colorazioni Black e Grey, inoltre non ci sorprenderebbe vedere promozioni in abbinamento per l'acquisto insieme a Galaxy Note 9.

Altre Notizie