Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Indonesia, un nuovo terremoto di magnitudo 6.2 colpisce Lombok

Indonesia nuova forte scossa Indonesia, sale a 347 morti il bilancio del sisma
Evandro Fare | 09 Agosto, 2018, 20:07

Secondo i primi rilievi, la scossa di assestamento aveva una magnitudo di 6.2. "La scossa di assestamento ha causato un nuovo trauma", ha detto il portavoce della protezione civile indonesiana. Tra i morti non sono segnalati stranieri.

Continua intanto a salire il bilancio delle vittime del sisma di domenica di magnitudo 6.9 nell'arcipelago. "I dati sulle vittime devono includere nomi, età, genere e indirizzi per le verifiche".

La situazione già critica potrebbe aggravarsi ulteriormente dopo un'altra forte scossa di terremoto avvenuta oggi 9 agosto attorno alle 07.25 (ora italiana).Stando ai dati dell'USGS il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.9 sulla scala richter con ipocentro a 10 km di profondità.

Sono invece circa 1.500 le persone ricoverate in ospedale con gravi ferite e oltre 156.000 gli sfollati. Ma alcuni sopravvissuti hanno dichiarato di non aver ricevuto ancora nessun tipo di aiuto quattro giorni dopo il disastro. Il governo locale ha distribuito 100 tonnellate di riso e 200 camion sono stati dispiegati per fornire cibo, coperte, acqua e vestiti alle aree colpite.

Altre Notizie