Martedì, 16 Ottobre, 2018

Non siete vaccinati? Non siete i benvenuti in questa gelateria

Chiudi
   Apri Chiudi Apri
Moreno Priola | 08 Agosto, 2018, 22:42

"Free vax-no vax, siete un pericolo per la comunità in cui vivete", scrive rivolgendosi a chi non fa vaccinare i figli dopo l'emendamento inserito nel decreto Milleproroghe che fa slittare l'obbligo dei vaccini per i bimbi che frequentano nidi e materne. "I vostri incolpevoli figli - aggiunge - dovrebbero essere tenuti fuori dalle scuole dove, oltre alla propria, metteranno a rischio la vita di quasi 10.000 bambini immunodepressi che per questo non hanno potuto vaccinarsi".

"Non siete i benvenuti nella mia gelateria", sigilla, con firma, Matteo Spinola, assumendosi la responsabilità della sua esternazione, per una volta affidata ai social solo in seconda battuta.

Sta scatenando reazioni anche fuori dal Tigullio la presa di posizione di una gelateria del lungomare di Chiavari, Cremeria Spinola, sul tema dei vaccini. Il post, rilanciato da molti gruppi, è stato poi bersagliato con epiteti e minacce.

"Non sono un eroe, ma non potevo più stare zitto", ha spiegato il gelataio all'edizione genovese di Repubblica. E sulla vetrina brillano al sole quelle parole scritte a mano, con una grafia ordinata, ad inchiostro nero, intorno al vetro si specchia il monte di Portofino: "Non voglio nel mio paese le vostre leggi omicide e faccio a meno del vostro denaro - conclude il testo - no vax e free vax non siete i benvenuti nella mia gelateria".

Si va da: "Ma il gusto olio di ricino c'è in codesta gelateria?", "Mangiateli i tuoi gelati Di.", a "Fatti curare!", per citarne alcuni. Come può un essere cosi imbecille avere un'attività???"; "Ti auguro di chiudere presto. Sulla pagina Facebook del gruppo 'Libertà di scelta vaccinale in Italia' si evocano leggi razziali e indagini della procura: "Come al tempo dei nazisti che non facevano entrate gli ebrei nei locali, oggi questa gelateria e il suo titolare scrivono una delle pagine più tristi della storia italiana".

Altre Notizie