Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Per Ferragosto temporali e grandine - La Voce di Rovigo

Previsioni meteo, sole e temporali: sarà un pre ferragosto tormentato Temperature sopportabili A Ferragosto c'è il sole
Calogero Calderone | 13 Agosto, 2018, 11:39

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.

Temperature: minime in lieve diminuzione sulle aree costiere di Marche e Abruzzo, senza variazioni di rilievo sul resto del territorio; massime in flessione su Marche, Emilia-Romagna, più marcata su Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale, in tenue rialzo su Friuli Venezia Giulia, Veneto e Basilicata, generalmente stazionarie altrove. Le previsioni per i prossimi giorni saranno dunque caratterizzate da tempo instabile: stessa sorte dovrebbe toccare anche al Ferragosto, con maltempo specie al Centro Sud, mentre al Nord sarà l'instabilità pomeridiana a tenere banco soprattutto sui rilievi con isolati acquazzoni o temporali.

Dal pomeriggio-sera di domani, lunedì 13 agosto, nonché nella giornata di martedì 14 agosto, in Veneto si prevedono precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali, inizialmente locali, con possibilità nella giornata di martedì di fenomeni più diffusi e anche intensi, come raffiche di vento e grandine.

Centro e Sardegna: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità cumuliforme e graduale aumento delle velature, a partire dalle regioni più meridionali. Temperature. In calo, in maniera sensibile nei valori massimi.

Altre Notizie