Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Perrone (Il Giornale): "Addio Marchisio conferma alla Juventus cambio di rotta epocale"

Claudio Marchisio rescinde con la Juventus addio dopo una vita in bianconero Juve, Marchisio ha rescisso. Lascia il club dopo 25 anni
Iona Trifiletti | 19 Agosto, 2018, 14:10

Si chiude oggi, a sorpresa, la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Con la Juventus ha vinto sette campionati di Serie A consecutivi (dal 2011-12 al 2017-18), uno di Serie B (2006-07), tre Supercoppe italiane (2012, 2013 e 2015) e quattro Coppe Italia consecutive (dal 2014-15 al 2017-18). "Sempre". Così Claudio Marchisio saluta dopo 25 anni i tifosi della Juventus con un post su Instagram corredato da una foto che lo si trae bambino già in maglia bianconera.

Marchisio, su Twitter, lo conferma, commentando una sua fotografia di quando era un giovanissimo calciatore: "Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima".

"Chi è l'anti-Juve?". Beppe Marotta non ha dubbi: l'a.d. bianconero prova a mettere subito pressione a quella che da tutti viene indicata come la principale antagonista dei campioni d'Italia in questa stagione. Sarà più difficile, perché abbiamo preso dei giocatori fortissimi, migliorando la rosa. Con due esterni come Cancelo e Alex Sandro, servirà un centrocampista a protezione della difesa: in questo senso Khedira potrebbe essere l'uomo di esperienza in più in mezzo al campo, anche se la fisicità di Bentancur potrebbe tornare utile nel corso del match. L'ex bianconero Gasperini ha chiesto espressamente al patron Percassi di portare in nerazzurro Marchisio. Il Principino, oltre al legame fortissimo con la Juve ha anche un forte feeling con il popolo juventino e ha fatto sapere che troverà il modo giusto per salutare il suo popolo: "Sempre". Felice e pieno di sogni. Lui. "In bocca al lupo!". Perché quella bianconera, lo sappiamo, farà sempre parte di lui e della sua storia.

Ligue 1 o MLS nel suo futuro?

Altre Notizie