Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Radiocor: Carige: consigliere Ilaria Queirolo si dimette da cda e comitato remunerazione

Carige lascia anche Queirolo cosa succede alla banca Carige, lascia anche la consigliera Ilaria Queirolo
Quartilla Lauricella | 08 Agosto, 2018, 20:23

Genova - Un altro nome si aggiunge all'elenco dei dimissionari dal CdA di Banca Carige.

Le dimissioni di Ilaria Queirolo, consigliera di Banca Carige, sono state annunciate questa mattina attraverso un comunicato stampa della stessa Banca; Carige ha prima chiarito la natura delle dimissioni, poi si è servita di una nota per spiegare i motivi delle dimissioni. Le dimissioni seguono quelle, anticipate, di Vittorio Malacalza e Francesca Balzani.

Milano - La professoressa Ilaria Queirolo, consigliere di amministrazione e membro del comitato remunerazione di Banca Carige, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato. Ovviamente non poteva mancare la nota conclusiva: la Banca "prende atto delle dimissioni e ringrazia la consigliera Queirolo per l'attività svolta". E lo ha fatto con effetto immediato.

"Le odierne dimissioni della professoressa Ilaria Queirolo sono state rassegnate alla luce degli eventi che hanno interessato la banca negli ultimi mesi e, in particolare, le palesi tensioni cui è stato sottoposto il Consiglio di Amministrazione, nonché l'insorgere di insanabili divergenze sulla gestione aziendale, cui occorreva reagire con un impegno capace di salvaguardare nel modo migliore la banca".

Domani è già in programma un cda che dovrà discutere in merito alla riposta da dare alla Bce, che a fine luglio ha chiesto a Carige di mettere fine alla sua governance litigiosa e al perdurante mancato rispetto dei requisiti patrimoniali, chiedendo un nuovo piano sul capitale.

Per il 20 settembre è stata convocata l'assemblea che dovrà deliberare sulla revoca del cda chiesta sia dall'azionista Raffele Mincione che da Malacalza Investimenti, primo socio della banca, e in ogni caso per l'integrazione del board e per la nomina del presidente e vicepresidente.

Altre Notizie