Domenica, 19 Agosto, 2018

Ritiro dal mercato per tre lotti di preservativi Durex

Durex ritira lotti di condom Ritiro dal mercato per tre lotti di preservativi Durex
Quartilla Lauricella | 09 Agosto, 2018, 05:11

La Durex, nota azienda leader nella produzione dei preservativi, ha comunicato, tramite nota ufficiale pubblicata sul sito aziendale, il ritiro dal mercato di alcuni prodotti. "Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione", si legge sul sito dell'azienda. L'informativa diramata dall'azienda produttrice recita così: "La sicurezza dei nostri clienti è una priorità, per questo motivo adottiamo standard rigorosi di qualità".

Il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione.

Se recentemente avete comprato una confezione di preservativi della marca Durex fate attenzione, è stata l'azienda stessa a lanciare l'allarme facendo sapere che alcuni lotti distribuiti in mezza Europa, e non solo, sono stati richiamati. La Durex poi fa sapere che "tutti gli altri lotti di profilattici Durex RealFeel e Durex No Latex e tutti i profilattici Durex rispettano i consueti standard di qualità e non sono interessati da questo richiamo".

Secondo quanto riferisce il comunicato, i condom non avrebbero superato i test sulla pressione man mano che si avvicinano alla data di scadenza.

L'azienda assicura che, se usati correttamente, anche i prodotti appartenenti ai lotti difettosi garantiscono la necessaria protezione. I numeri dei lotti in questione sono: 1000433144, 1000438055 e 1000422259.

Il ritiro, oltre che in Italia, è in corso anche in Germania, Inghilterra e altri paesi europei.

Altre Notizie