Giovedi, 15 Novembre, 2018

Selfie ai funerali, bufera su Salvini

Salvini e il selfie ai funerali di Stato a Genova, rabbia sul web: «Non sei al concerto di... Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato
Calogero Calderone | 19 Agosto, 2018, 14:49

Nonostante il dolore per la terribile tragedia di Genova, non sono mancate le critiche. Alla cerimonia solenne di 19 [VIDEO] delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi erano presenti: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte, i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il presidente della Camera Roberto Fico, il segretario del Pd Maurizio Martina e l'ex ministro della Difesa Roberta Pinotti più autorità locali, sindaci, i giocatori di Genoa e Sampdoria, i vigili del fuoco il cui arrivo è stato accompagnato da un lungo applauso, tanta gente comune che ha voluto stringersi al lutto che ha colpito così duramente i parenti delle vittime e l'Italia intera. Dalla serata nel frattempo, è incominciato a circolare uno scatto che ha fatto indignare il popolo del web, artisti compresi. La fotografia "incriminata" è stata ripresa da Francesco Di Gesù, meglio nome come Frankie hi-nrg mc. "I selfie, ai funerali di Stato".

Genova, Salvini e i selfie ai funerali. "E adesso il problema sarebbe un selfie? - si chiede qualcuni -".

Tra i primi a rilanciare l'immagine sui social il rapper Frankie hi-nrg mc, che ha pubblicato la foto commentando: "I selfie, ai funerali di Stato". E ancora: "I selfie con i politici ai funerali delle vittime di Genova. Paese reale batte Black Mirror 6-0 6-0", "Non sei Fedez in concerto ma sei il ministro a un funerale di Stato", ha scritto un altro utente. Può essere così impunemente superato il limite della decenza? "I selfie" scrive il rapper, raccogliendo quasi 10mila condivisioni in poche ore. Fino a che punto ci si può autocelebrare? "Sono orgoglioso di tutti gli abbracci che ho ricevuto anche oggi a Genova e a questi poveretti non rispondo neanche".

Altre Notizie