Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Apple lancia l'Xr, l'iPhone più colorato di sempre

Tre nuovi iPhone e Apple Watch Series 4: le novità dal keynote Apple 2018 Evento Apple: tutte le novità presentate
Bortolo Musarra | 14 Settembre, 2018, 13:10

Anche Xs e Xs Max, come iPhone X, sono caratterizzati da notch con FaceID.

Il fratello piccolo della nuova famiglia degli smartphone di Apple si chiama iPhone XR e sostanzialmente è quello che si potrebbe definire "l'iPhone economico", grazie ad un prezzo di vendita più basso rispetto ai fratelli maggiori.

Nonostante il nuovo Apple Watch Series 4, l'attenzione di tutti i presenti in sala è però rivolta ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Max, di fatto i veri successori dell'iPhone X che, quest'anno, utilizzano display OLED da 5.8 pollici per la versione XS e 6.5 pollici per la versione XS Max e rappresentano di fatto i primi iPhone dual sim, ma utilizzando una e-sim.

Il design è il medesimo inaugurato da Apple lo scorso anno.

"Si tratta di due nuovi modelli con display Super Retina da 5,8" e 6,5" con risoluzione di 2688×1242 e supporto HDR.

Il nuovo low cost device di Apple è caratterizzato dai colori.

La grande novità tecnica risiede ovviamente sotto la scocca. Monta un display da 6,1 pollici ed è equipaggiato (anch'esso) con il processore A12 Bionic. Unico problema: la tecnologia, accumulando un sonoro ritardo, non è ancora giunta nel nostro paese ma ora proprio grazie alla presentazione dei melafonini Apple, sappiamo che le cose stanno per cambiare. Ai selfie ci pensa invece il sensore RGB da 7MP.

Le custodie in silicone per iPhone XS e XS Max sono le più colorate e sportive. Questa volta l'azienda si è concentrata soprattutto sull'ottimizzazione delle prestazioni e della stabilità. È stato definito il migliore iPhone mai creato da Apple.

Una novità che ha le potenzialità di rivoluzionare parte dell'industria sanitaria, rendendola più a misura dei consumatori e facilitando anche il rapporto medico-paziente. Lo storage interno sarà da 64 GB, 256 GB oppure 512 Gb.

Conto alla rovescia per l'evento Apple più atteso dell'anno. Avremo modo di approfondire questo aspetto, nel frattempo concentriamoci sulle caratteristiche di questo modello. C'è sempre lo sblocco tramite riconoscimento del volto attraverso la fotocamera anteriore da 7 Megapixel. Primo fra tutti il nuovo Xs. In questo caso la tecnologia è un ibrido tra il Dual SIM Active che permette di avere entrambe le SIM attive nel momento del loro utilizzo e il Dual SIM Standby che invece permette di avere attiva una SIM nel momento in cui, ad esempio, si riceve una chiamata disattivando l'altra. I preordini cominciano dalla giornata di domani, con disponibilità effettiva dal 21 settembre. Prezzi a partire da €889 e colori Nero, Bianco, Blu, Corallo, Giallo e Product Red. Per accedere alla tanto attesa e-SIM sarà necessario sborsare 409 euro, o 439 euro nel caso della variante con cassa da 42mm, mentre per quanto riguarda il 4, si parte per la versione GPS + Cellular, da 539 euro, fino ad arrivare ai 1579 euro della versione Hermès con GPS + Cellular.

Altre Notizie