Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Articolo 31: J-Ax e Dj Jad tornano insieme per cinque concerti

Gli Articolo 31 di nuovo insieme sul palco J Ax si starebbe riavvicinando a Dj Jad dopo la separazione con Fedez
Calogero Calderone | 13 Settembre, 2018, 10:43

"Solo amore", gli ha fatto eco Vito Perrini, che con Ax, nel 1992, ha fondato gli Articolo 31. È tempo di tornare a cantare tutti assieme - ha concluso J-Ax -. E, per festeggiare i 25 anni di carriera, ha pensato di voler far rivivere i suoi primi 10 anni con gli Articolo 31. "Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene". E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera - i primi 10 anni negli Articolo 31 - ha scritto il rapper milanese sui social -. Pace fatta con il suo compagno storico Jad, con cui aveva avuto continui screzi negli ultimi anni, complice la sterzata verso la musica commerciale e la partnership con Fedez. "Abbiamo tanto da recuperare".Video Per una parte del concerto, durante tutte le cinque date, Dj Jad affiancherà J-Ax sul palco per celebrare insieme a lui i suoi 25 anni di carriera.

"Un'intera generazione - scrive J-Ax su Facebook - è cresciuta ascoltando "L'italiano medio", "la mia ragazza mena", "2030", "Così Com'è", "Ohi Maria" e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa".

L'occasione per la reunion sarà rappresentata dalle cinque date esclusive al Fabrique di Milano, il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni.

Conferme i due non ne hanno date subito, preferendo il silenzio e l'hype alle grandi dichiarazioni. E' stato J-Ax ad annunciare che il 12 settembre il duo tornerà unito.

Era il 1993 quando uscì "Strade di città" primo album della band, ma bisognerà aspettare il 1996, anno di uscita del terzo album "Così com'è" pere poter definitivamente arruolare gli Articolo 31 nel novero di quelli noti anche ad un pubblico più ampio: era l'album di canzoni come "Maria", appunto, ma anche "Così e cosà", "Tranqui Funky", "Funkytarro" e "Domani". Si tratta di J-Ax e Jad, storici componenti degli Articolo 31 che sembra abbiano deciso di tornare insieme per una reunion. E non finisce qui, perché sempre in data di oggi Dj Jad ha pubblicato una vecchia foto che lo immortala proprio in compagnia di Ax, il contenuto è stato likato da quest'ultimo, ed il particolare non è sfuggito all'occhio vigile degli utenti Instagram, sempre più attenti a questo genere di dettagli, come nel sopracitato caso del like tolto dalla Ferragni alla pagina di J-Ax.

Altre Notizie