Martedì, 20 Novembre, 2018

Caso Skripal, Putin: "Sappiamo chi ha avvelenato l'ex spia, sono due civili"

Spia russa: Londra, sospetti sono agenti - Ultima Ora Caso Skripal, Putin: "Sappiamo chi ha avvelenato l'ex spia, sono due civili"
Evandro Fare | 14 Settembre, 2018, 01:44

Peccato che Putin, alla plenaria del Forum economico orientale a Vladivostok, abbia detto tutt'altro: "Naturalmente, sappiamo chi sono, li abbiamo trovati".

Le autorità britanniche avevano indicato Alexander Petrov e Ruslan Boshirov come i responsabili dell'avvelenamento avvenuto lo scorso marzo a Salisbury, contro l'ex spia russa e sua figlia. Abe ha aggiunto di aver concordato con il presidente russo, a tal proposito, una vera e propria "road map". "Speriamo, però, che escano allo scoperto da soli". I due sono oggetto di un mandato di cattura internazionale. In effetti le telecamere ci dicono solo che i due, se proprio di loro si tratta, sono arrivati in treno nella cittadina, sono passati non lontano da casa Skripal e sono poi ripartiti. Forse la spiegazione andrebbe cercata in una possibile guerra tra i servizi segreti del Paese e nel desiderio di compiere una azione clamorosa e di "firmarla". Nulla che li possa inchiodare.

Altre Notizie