Mercoledì, 19 Settembre, 2018

E' il giorno di Apple, cala il tris di iPhone - Hi-tech

Apple, cosa bolle in pentola? Per l’iPhone “economico” ci sarà da affrettarsi: quantità limitate disponibili al lancio
Bortolo Musarra | 12 Settembre, 2018, 15:07

Partiamo dall'informazione più immediata: l'orario della conferenza Apple.

"iPhone XS: dotato di display da 5.8" OLED, è il diretto successore di iPhone X e avrà quasi lo stesso design.

In pratica, secondo il giornale on line, sapendo che un buon numero di clienti l'iPhone lo vuole subito e sapendo che per questo è anche disposta a spendere di più, Apple spostando la disponibilità dichiarata del più economico iPhone Xc, ad esempio, verso fine ottobre quando sarà realmente disponibile in quantità, indurrà molti dei possibili acquirenti a comprare iPhone Xs senza congelare le vendite e quindi il fatturato su un prodotto che sarà disponibile in quantità ridotte e che produrrà un margine inferiore.

La versione Plus, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe in realtà chiamarsi iPhone XS Max: un nome completamente nuovo che potrebbe confermare le voci che giravano riguardo il desiderio di Apple di cambiare le denominazioni dei suoi melafonini. Il terzetto sarà dunque composto da iPhone XC che farà da fascia media, iPhone XS di fascia alta e la versione più completa che sarà iPhone XS Plus.

Per quanto riguarda l'estetica, i nuovi smartphone della casa di Cupertino seguiranno la linea dell'iPhone X: design a tutto schermo, notch frontale e totale assenza dell'home button e del Touch ID, sostituiti dal riconoscimento facciale.

Sul palco dello Steve Jobs Theatres c'è attesa, oltre che per gli iPhone, anche per gli altri prodotti a marchio Apple, e in particolare la quarta generazione di Apple Watch, con uno schermo più grande del 15 per cento rispetto ai modelli precedenti, una maggiore durata della batteria e migliori capacità di monitorare la salute. Tuttavia, iPhone X si è rivelato essere uno degli smartphone più venduti dell'anno, e i sogni degli appassionati di avere tra le mani un nuovo gioiellino a un prezzo abbordabile è svanito nel nulla.

Restano fermi, anche dopo quest'ultimo rapporto, le voci già circolate in passato sul modello di iPhone con schermo da 6,1 pollici: tra tutte la possibilità che arrivi sul mercato in diverse colorazioni, tra cui grigio, bianco, blu, rosso, arancio e altri ancora.

La data ufficiale della presentazione è il 12 settembre e, da quel che sembra, i pre-ordini inizieranno il 14 settembre.

Altre Notizie