Sabato, 20 Ottobre, 2018

Fortnite, Sony apre finalmente al cross-play su PS4

Fortnite: Sony ha finalmente acconsentito al cross-play tra PS4, PC, Xbox One e Switch Fortnite, come attivare il cross-play tra PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e android 1
Bortolo Musarra | 28 Settembre, 2018, 16:51

Dopo continue polemiche da parte tutti gli appassionati, Sony ha finalmente annunciato il pieno supporto al cross-play su PlayStation 4.

La questione del cross-play tra piattaforme differenti (e rivali sul mercato) è cresciuta nei toni nel recente periodo.

L'armata di Fortnite (quasi 80 milioni di utenti attivi nel solo mese di agosto) potrebbe insomma essere riuscita a convincere Sony a ripensare radicalmente le proprie politiche riguardanti la compatibilità dei titoli giocati sulle proprie console; come conseguenza, prossimamente potremmo vedere non solo giocatori PlayStation scontrarsi con avversari Xbox e Switch all'interno di un numero sempre maggiore di arene virtuali, ma anche dati dei personaggi e salvataggi in cloud viaggiare tranquillamente da una console all'altra.

Il primo passaggio di questo importante cambiamento sarà una nuova beta per Fortnite che avrà il cross-play completo e senza vincoli!

A partire da oggi - così come riportato nel comunicato ufficiale - gli utenti PlayStation 4 potranno scaricate gratuitamente una open beta di Fortnite che aprirà le porte al cross-play con Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e perfino dispositivi mobili! Riconosciamo che i giocatori di PS4 hanno atteso con impazienza un aggiornamento, e apprezziamo la costante pazienza della community mentre abbiamo riflettuto per trovare una soluzione. Secondo Sony la beta aperta è "un'occasione per condurre test accurati e assicurarci che il gioco multipiattaforma sia al suo meglio su sistema PlayStation". Oggi, le community di alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze multipiattaforma aggiungono un valore significativo per i giocatori.

Per 24 anni, abbiamo cercato di offrire la migliore esperienza di gioco ai nostri fan fornendo una prospettiva unica per PlayStation.

Al termine di una approfondita analisi, Sony si è resa conto che l'esperienza che vogliono fornire ai propri clienti rimarrà intatta nonostante l'apertura ad altre piattaforme.

Ciò rappresenta un importante cambiamento di politica per Sony, e ora siamo nel processo di pianificazione in tutta l'organizzazione per supportare questo cambiamento.

Altre Notizie