Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Mondiali 2018, Blengini: "Da adesso si affrontano solo i migliori"

L’esultanza della squadra italiana durante la partita contro la Finlandia L’esultanza della squadra italiana durante la partita contro la Finlandia
Iona Trifiletti | 25 Settembre, 2018, 21:41

Oggi a Milano la squadra di Shliapnikov ha rifilato un netto 3-0 (25-17 25-16 25-21) all'Olanda raggiungendola come numero di vittorie e scavalcandolo nel computo dei punti, rilanciandosi nella corsa alla Final Six.ci sarà un attesissimo big-match con gli azzurri. E' stato infatti sorteggiato il tabellone della Final Six della rassegna iridata che permetterà a sua volta di definire il quadro delle due semifinali.

Chiusura in bellezza a cose fatte per l'Italia del volley maschile nell'ultima giornata della seconda fase del Mondiale.

Domani domenica 23 settembre si giocherà Italia-Olanda, match valido per i Mondiali 2018 di volley maschile. 7 vittorie in 8 gare per i ragazzi di Blengini che hanno chiuso con il successo sull'Olanda inutile ai fini di qualificazione già in cascina da tempo. Le prime a essere sorteggiate saranno Italia e Brasile: una nella pool I e l'altra nella Pool J. Identico il sorteggio per Stati Uniti e Polonia, una nel girone I e l'altra nel girone J. Per quanto riguarda le seconde classificate, invece, la Russia (1a miglior seconda) sarà inserita nella Pool I, mentre la Serbia (2a miglior seconda) nella Pool J. Agli azzurri di Gianlorenzo Blengini toccherà quindi una tra Stati Uniti e Polonia, e una tra Russia e Serbia.

Ricordiamo che avranno accesso alla Final Six le prime dei quattro gironi e le due migliori seconde. Tutte le partite della Final Six si disputeranno in Italia e precisamente al PalaAlpitour di Torino dal 26 al 28 settembre.

Altre Notizie