Giovedi, 15 Novembre, 2018

Moto3. Dalla Porta vince a Misano

Nicolò Bulega in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli Nicolò Bulega in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli
Iona Trifiletti | 11 Settembre, 2018, 16:24

Gli italiani: tra i migliori dei nostri portabandiera in qualifica Tony Arbolino 12°, Niccolò Antonelli oltre la quarta fila in 15° posizione, Kevin Zannoni (wild card) chiude la qualifica in diciottesima posizione seguito da Andrea Migno 19°, Dennis Foggia in ventesima piazza, Yari Montella (Wild card) 28° a chiudere Stefano Nepa in penultima posizione 29°.

Nella seconda parte del turno cambia anche la vetta della classifica, con gli italiani che si fanno vedere, prima dell'assalto finale: alla fine ecco nuovamente i due rivali iridati, Jorge Martín e Marco Bezzecchi, rispettivamente primo e secondo in questa sessione.

Si tratta della prima vittoria per Dalla Porta, dopo 48 gp disputati nel Motomondiale, dove gareggia dal 2015.

Al penultimo giro mentre è in testa, sbaglia e cade Bezzecchi.

Lorenzo Dalla Porta ha vinto il Gran Premio di Misano per quanto riguarda la Moto 3. Terza piazza per Enea Bastianini, a precedere Gabriel Rodrigo e Aron Canet, con Philipp Öttl sesto davanti a Lorenzo Dalla Porta ed al sorprendente Kevin Zannoni, wild card in questa occasione.

Paura al terzo giro con un incidente che ha coinvolto ben 5 piloti.

Altre Notizie