Martedì, 20 Novembre, 2018

Salvini in copertina su Time, 'il nuovo volto d'Europa' - Politica

Matteo Salvini sulla copertina del Time Salvini in copertina su Time, 'il nuovo volto d'Europa' - Politica
Evandro Fare | 14 Settembre, 2018, 18:04

Chiaro che il tentativo del Time è quello di scongiurare questa ipotesi, rimarcando la pericolosità che si verifichi.

Dopo Donald Trump tocca a Matteo Salvini.

In una lunga intervista al Time, concessa il 4 settembre scorso, "Salvini ha illustrato un piano che non solo scuoterebbe le fondamenta dell'Ue ma la ridisegnerebbe dall'interno". Nell'intervista Salvini dichiara inoltre che il cambiamento dell'Europa "è un ambizioso obiettivo" che egli ritiene "a portata di mano". Tra gli altri temi affrontati nell'intervista realizzata da Vivienne Walt, un'analisi dei movimenti populisti in Europa, i rapporti di forza nell'Ue e nel governo italiano, le relazioni tra l'Italia e la Russia ed il nuovo movimento populista di Steve Bannon, capo stratega della Casa Bianca. Uno dei settimanali più autorevoli al mondo ha dedicato la propria copertina al vice-presidente del consiglio, che sta cercando di "disfare l'Unione Europea".

"L'ascesa vertiginosa in appena sei mesi del ministro degli Interni di destra ha scosso l'establishment europeo e minaccia di rovesciare definitivamente il sistema politico che è stato travolto dall'ondata populista negli ultimi tre anni", scrive il settimanale americano, sottolineando come "la sua campagna per ridisegnare l'Europa potrebbe essere solo all'inizio".

Salvini al Time: "Spirito Ue tradito, cambiare le dinamiche" - "Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione". Sulla prima pagina del magazine a stelle e strisce campeggia quindi una foto in bianco e nero di un sorridente leader del carroccio, con la scritta "The new face of Europe", "La nuova faccia dell'Europa".

"Matteo Salvini, lo zar italiano dell'immigrazione, in missione per far fallire l'Unione Europea" è il sottotitolo che incornicia il riconoscimento del giornale americano.

Altre Notizie