Martedì, 20 Novembre, 2018

Salvini in copertina sul Time: "Il nuovo volto dell'Europa"

Matteo Salvini e Horst Seehofer Matteo Salvini e Horst Seehofer
Evandro Fare | 14 Settembre, 2018, 16:43

"Per quanto ne so, l'accordo con l'Italia è stato concluso", ha detto Seehofer ai parlamentari tedeschi definendolo un successo.

In una lunga intervista al Time, concessa il 4 settembre scorso, "Salvini ha illustrato un piano che non solo scuoterebbe le fondamenta dell'Ue ma la ridisegnerebbe dall'interno". Lo ha dichiarato il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer.

Dopo Donald Trump tocca a Matteo Salvini. "L'accordo con l'Italia è chiuso". Le dinamiche della quale il leader della Lega giudica opportuno modificare. Probabile dunque che la Germania, in applicazione degli accordi di Dublino, possa essere autorizzata a spedire in Italia rifugiati approdati e registrati prima nel nostro Paese, in cambio un analogo numero di profughi che Berlino accoglierà nel Paese. "Quello con la Germania, che non ho ancora firmato, sarà un accordo a tempo, fino a novembre, a saldo zero, non riguarderà il pregresso e sarà sottoscritto se la Germania ci darà una mano a sostenere il cambio delle regole della missione Sophia, che per colpa del Governo Renzi ha sbarcato in Italia 45mila persone", ha ribadito Salvini. "Pronto a firmare - ha aggiunto - ma deve essere favorevole a noi".

Nella capitale austriaca venerdì si riuniscono i ministri degli Interni dell'Unione Europea.

Altre Notizie