Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Sequestrate tonnellate di olio extravergine contraffatto

VIDEO|Sequestrate tonnellate di olio extravergine contraffatto Sequestrate oltre 2 tonnellate di 'olio extra-vergine di oliva 100% italiano'
Quartilla Lauricella | 17 Settembre, 2018, 01:10

Oltre due tonnellate di olio exravergine di oliva adulterato sono sequestrate dalla guardia di finanza in un'azienda di Sarno, in provincia di Salerno.

In particolare, è stata segnalata una presenza di olio di semi oltre i rigorosi limiti posti dalla disciplina comunitaria di settore per poter etichettare "extra vergine" l'olio di oliva che poi finisce nel carrello della spesa. Tre persone, responsabili dell'azienda, sono state denunciate. La Procura di Nocera Inferiore, inoltre, ha subito impedito la messa in commercio dell'olio, a tutela dei consumatori. La conferma dell'adulterazione è arrivata dall'esame di laboratorio eseguito dall'Ufficio delle Dogane di Bari.

La gran parte delle due tonnellate di olio era ancora stipata in due silos industriali.

Come succede per le allerte alimentari che ogni giorno pubblichiamo con tanto di nomi e lotti, vorremmo che anche davanti ai maxi sequestri i nostri lettori avessero la possibilità di sapere qual è il prodotto incriminato.

Altre Notizie