Mercoledì, 19 Settembre, 2018

Si sentono male dopo ristorante: è salmonella

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Moreno Priola | 13 Settembre, 2018, 11:50

Il gruppo ha manifestato i classici sintomi di un'intossicazione alimentare presa dopo aver mangiato in un ristorante che stava promuovendo un'iniziativa per incentivare la popolazione a mangiare in modo sano.

Torreorsina L'azienda che si è occupata della somministrazione dei pasti alla festa a Torreorsina, si è nel frattempo rivolta all'avvocato Emidio Mattia Gubbiottti del foro di Terni al quale ha conferito un mandato in via cautelativa.

Una volta ricoverate, le pazienti sono state immediatamente sottoposte a trattamento antibiotico, e le loro condizioni di salute stanno migliorando rapidamente, se ci vorrà ancora tempo per eliminare tutti i sintomi dell'infezione tossica da salmonella.

I medici hanno effettuato i classici esami di routine scoprendo che due delle cinque donne hanno contratto la salmonella.

Come da procedura è già stata fatta segnalazione del caso all'Asl.

L'episodio è accaduto nel fine settimana, tra sabato e domenica, quando molti dei partecipanti alla cena hanno iniziato a sentirsi male. Le fonti locali sostengono che in totale le persone coinvolte siano almeno dieci ma solo cinque hanno avuto gravi complicanze intestinali, per gli altri 'compagni di pasto' è bastato un po' di riposo ed i classici rimedi della nonna, che son serviti a mandare via i guai intestinali o la febbre.

Terni, 5 ricoveri per salmonella.

"L'infezione da salmonella a breve potrà essere verosimilmente confermata per tutte" fa sapere l'Aosp Terni. La speranza adesso è che le donne escano presto, sane e salve, dall'ospedale di Terni.

Altre Notizie