Domenica, 18 Novembre, 2018

Allarme meningite,turista 18enne ricoverata in Italia: ecco dove!

Meningite ragazza di 18 anni ricoverata in prognosi riservata a Firenze Meningite: 18enne grave a Firenze, arrivava da una gita a Venezia
Moreno Priola | 16 Ottobre, 2018, 19:45

Una turista spagnola è ricoverata, da ieri sera, nell'ospedale Santa Maria Nuova a Firenze. I medici non hanno avuto dubbi e hanno subito diagnosticato una meningite. La 18enne era da poco arrivata nel capoluogo toscano da Venezia. La giovane è stata in vacanza con la famiglia a Venezia, quindi sempre con i genitori si è spostata a Firenze nella giornata di venerdì. Arrivata al pronto soccorso, la ragazza è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. È proprio qui che nel pomeriggio la ragazza ha iniziato a sentirsi male e le si è alzata la temperatura.

Al momento, fa sapere l'Ausl Toscana Centro, sono in corso le procedure per la tipizzazione. L'obiettivo è quello di ricostruire i luoghi frequentati dalla ragazza. Le condizioni della ragazza sono gravi ma stabili e si trova in prognosi riservata. Intanto, l'ufficio igiene dell'Usl di Firenze si è attivato e si è messo in contatto con l'Usl di Venezia. I genitori sono stati sottoposti a profilassi.

Altre Notizie