Martedì, 11 Dicembre, 2018

Ciclismo, Giro di Turchia 2018, Maximiliano Richeze vince la prima tappa

Tour of Turkey, clavicola fratturata e stagione finita per Gaviria Ciclismo, Giro di Turchia 2018, Maximiliano Richeze vince la prima tappa
Iona Trifiletti | 11 Ottobre, 2018, 19:53

La Quick Step, che proprio ieiri ha annunciato il nuovo sponsor, festeggia nel migliore dei modi, anche se le corse si erano complicate a 3700 metri dal traguardo, quando Fernando Gaviria è finito a terra (brutta botta alla spalla, possibile frattura della clavicola, anche se il colombiano è arrivato al traguardo). Ci troviamo a Konya e da affrontare sono 149 km prima di approdare nella stessa località di partenza.

La fuga di giornata era composta da cinque corridori: Nicolas Sessler (Burgos), Ander Barrenetxea (Euskadi), Benat Txoperena (Euskadi), Kenneth Van Rooy (Sport Vlaanderens), Feritcan Şamlı (Turchia). Stagione che termina dunque anzitempo per il fenomeno della Quick-Step Floors. Pur ripartito, deve cedere gli onori di leader al suo compagno Max Richeze. E l'argentino non si fa pregare, andando a finalizzare il lavoro dei compagni e chiudendo con un successo la tappa davanti a Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e Jean-Pierre Drucker (Bmc). Due italiani nella top ten: sesto Simone Consonni (UAE Team Emirates), decimo Luca Pacioni (Wilier Triestina-Selle Italia).

Altre Notizie