Domenica, 18 Novembre, 2018

Falla su whatsapp per le videochiamate

WhatsApp, scoperta falla sicurezza nelle videochiamate WhatsApp: attenzione alla VoiceMail, ed al bug delle videochiamate
Bortolo Musarra | 15 Ottobre, 2018, 10:36

Le applicazioni di messaggistica istantanea stanno diventando sempre più complete, anche se talvolta si evidenzia ancora la presenza di qualche lacuna apparentemente banale e WhatsApp non fa eccezione. Il team di ricercatori di Google Project Zero ha scoperto una vulnerabilità nella funzione delle videochiamate che consentiva ad un ipotetico hacker di assumere il controllo dell'app alla sola risposta da parte dell'utente.

Si trattava di una falla che poteva permettere ad hacker malintenzionati di scoprire le applicazioni utilizzate dagli utenti quando rispondevano ad una richiesta di video-chiamata.

Gli hacker potrebbero arrivare a leggere le chat private di WhatsApp. Per evitare problemi è consigliabile aggiornare l'app ad una delle versioni recentemente rilasciate, in particolar modo quella a partire dal 28 settembre.

Parliamo al passato perché questo bug delle videochiamate di WhatsApp è stato finalmente risolto dal team di sviluppo, come dichiarato dalla stessa compagnia a ZDNet. Collaboriamo abitualmente con esperti di tutto il mondo per garantire che WhatsApp rimanga sicuro e affidabile. Abbiamo prontamente fornito un fix per l'ultima versione di WhatsApp per risolvere il problema in questione. Secondo la Silvanovich, infatti, la lacuna di sicurezza avrebbe potuto essere sfruttata - con un po' di lavoro aggiuntivo - anche per compiere operazioni molto più pericolose rispetto al semplice crash dell'applicazione.

Altre Notizie