Domenica, 18 Novembre, 2018

India: treno travolge folla, oltre 50 morti

Evandro Fare | 20 Ottobre, 2018, 01:54

Drammatico incidente ferroviario in India, nello Stato settentrionale del Punjab.

Almeno cinquanta persone sono morte in India, investite da un treno nel nord del paese.

Il treno non è riuscito a fermarsi dopo l'impatto - Il treno, in corsa, non è riuscito a fermarsi dopo il violento impatto, secondo quanto riferito dalle autorità. La folla si era radunata attorno ai binari in occasione delle celebrazioni durante una festa religiosa in corso, proprio nel momento in cui erano attesi i fuochi d'artificio. Si contano anche decine di feriti.

Subito dopo la notizia dell'incredibile tragedia nella quale sarebbero rimaste uccise oltre 50 persone, il premier Narendra Modi ha espresso il suo cordoglio per l'immane strage.

Un deputato di Amritsar Gurjeet Singh si è chiesto chi abbia dato l'autorizzazione di organizzare l'evento in quella zona. La folla di persone, stando a una prima ricostruzione dell'incidente, stava seguendo il rogo di un fantoccio di Ravana, una divinità indù. Tutte le persone presenti, che guardavano la scena e la filmavano, non avrebbero avvertito il treno che, arrivato a forte velocità, le ha travolte. Uno dei superstiti, sotto choc, ha raccontato che nell'area non c'erano barriere di sicurezza: "Eravamo tutti convinti che quel binario non fosse in uso".

Altre Notizie