Domenica, 18 Novembre, 2018

Italia in semifinale ai mondiali femminili di volley. Battuto il Giappone

Volley Mondiali Femminili Cristina Chirichella presenta Italia-Giappone Volley: Mondiali Femminili: l'Olanda batte gli Usa, in semifinale con la Cina
Iona Trifiletti | 16 Ottobre, 2018, 15:53

Incredibile epilogo della seconda partita della Pool H del Mondiale Femminile. Nel corso della festa per i 120 anni della Figc al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella omaggia le azzurre della pallavolo in semifinale ai Mondiali dopo aver battuto le padrone di casa del Giappone. Il match con la Serbia determinerà la prima nel girone. Tutto sommato era prevedibile.

L'Italia ha tentato in tutti i modi la rimonta, ma alla fine ha dovuto cedere alla continuità delle serbe. Le balcaniche partono meglio e svelte si prendono il primo set, il c.t. Mazzanti nel secondo dà spazio a chi ha giocato un po' meno, fa rifiatare qualche titolarissima, la Serbia allunga e conquista anche il secondo set. Il quarto set è equilibratissimo, l'Italia si porta sul 16-14, sembra il momento giusto per scappare, ma non è così. Si tratta della decima vittoria su dieci partite.

Altre Notizie