Mercoledì, 21 Novembre, 2018

La migliore copertura di rete tra Tim Vodafone Wind 3 e Iliad

Wind tenta gli utenti TIM e Iliad con due offerte molto interessanti Di Alessandro Ricatti- 17 ottobre 2018510 Wind tenta gli utenti TIM e Iliad con due offerte molto interessanti Di Alessandro Ricatti- 17 ottobre 2018510
Bortolo Musarra | 21 Ottobre, 2018, 15:09

Pertanto, stando a quanto rivelato da alcuni portali, non è da escludere che Wind abbia deciso di riservare questa promozione ai soli clienti nati in India.

Oltre alla velocità di download sotto rete 4G sono stati eseguiti altri test generali, come la velocità di upload e la verifica della copertura sul territorio nazionale della rete, tutte ben piazzate secondo l'analisi ma a scalare la classifica di copertura e velocità nelle regioni, sono le solite Vodafone e Tim che si contendono il primato. Ecco la classifica odierna relativa alla velocità. Su reti HSPA/HSPA+ TIM supera la concorrenza, seguito da Tre Italia e, a sorpresa, dalla stessa Iliad.

La miglior connessione 4G: risultati diversi arrivano sul gestore telefonico con la miglior connessione 4G che vede al primo posto Vodafone sia per lo scambio dati in download che in upload. Meno che mai Wind 3 e Iliad. 3 Italia, Wind ed iliad sono molto vicine, ma iliad nel 2019 dovrebbe attivare le sue antenne, e migliorare moltissimo la velocità complessiva, in attesa di un 5G che dovrebbe cambiare completamente le carte in tavola.

Iliad non brilla neppure per quanto riguarda la latenza, con 74,43 ms. Fanno meglio Tre Italia (56,57 ms), Wind (49,33 ms) e Vodafone (40,93 ms), mentre TIM ottiene il miglior risultato, con 37,72 ms.

Wind Smart Special 50 è la promozione dedicata ai clienti Iliad, che include minuti illimitati e 50 gigabyte a 6,99 Euro al mese.

Vedremo, quindi, se già da questo fine 2018 avremo delle sorprese oppure se bisognerà attendere il prossimo anno per avere delle novità sul mercato mobile italiano.

Altre Notizie