Lunedi, 15 Ottobre, 2018

L'Italrosa batte anche la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia batte la Russia e si qualifica alle Final Six
Iona Trifiletti | 11 Ottobre, 2018, 05:36

Finora le ragazze di Mazzanti non hanno sbagliato nemmeno un colpo. Le russe fin qui hanno avuto pure un cammino abbastanza positivo, essendo state sconfitte solamente dagli Stati Uniti. Dopo le sette vittorie consecutive il morale è molto alto nel gruppo, però non ci montiamo la testa, la concentrazione deve rimanere altissima. La partita ora è sull'1-0 e si va al secondo set.

Italia Usa di Volley femminile si giocherà ad Osaka e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Due a partire dalle ore 9:10 di giovedì 11 ottobre.

Con un punto nelle prossime due partite l'Italia si qualifica. Intanto Elena Pietrini ha pienamente recuperato dopo il problema agli addominali, e lo ha dimostrato contro la Thailandia. Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte.

Un altro set per le azzurre di Mazzanti nel mondiale giapponese. Una sfida che potrebbe valere il primo posto nel girone.

L'Italia fin dal primo set mette le cose in chiaro contro le azere e nel primo set le mette sotto in maniera intensa, anche grazie a una battuta che fa molto male (3 ace e solo 2 errori dalla linea dei 9 metri), Paola Egonu (nella foto) è la solita "cannoniera" azzurra (6 punti e nessun errore). "Domani (oggi, ndr) - ha detto la palleggiatrice Carlotta Cambi- contro gli Stati Uniti vogliamo ottenere un'altra vittoria, entreremo in campo senza fare calcoli".

Altre Notizie