Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Manovra, il ministro Savona: "Abbiamo superato la prova dei mercati"

Savona'Ue non vede che andiamo contro iceberg Savona: «La Ue mantiene il pilota automatico anche se andiamo contro un iceberg»
Quartilla Lauricella | 09 Ottobre, 2018, 09:34

Il ministro per gli Affari Europei, Paolo Savona, sostiene che l'Unione europea stia andando a schiantarsi contro un iceberg. "La speranza è che non ci sia uno scontro in Europa che si traduca in una crisi finanziaria che non interessa a nessuno", ha spiegato, avvertendo che "con l'instabilità politica in Italia succederebbe qualcosa di veramente grave in Europa e nel resto del mondo". "Io penso che si troverà un punto di incontro", ha sottolineato Savona.

Borse, Milano maglia nera: -2,43%. Cosa dobbiamo fare con una politica monetaria che inizia a diventare cautelativa e con il rallentamento della crescita internazionale? "L'Italia ha superato la prova dei mercati, che si sono comportati in modo moderato in considerazione da quanto scritto dai quotidiani e dallo scontro in corso in Europa". "Siamo più spaventati dallo scontro politico tra le élite conservatrici e le forze riformiste che vogliono che l'Europa faccia qualcosa per cambiare", ha aggiunto Savona.

Altre Notizie