Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Preziosi attacca Ballardini: "È scarso, 13 esoneri in 14 stagioni. Su Juric…"

Genoa, Preziosi esonera Ballardini: al suo posto torna Juric Il Genoa ha esonerato l’allenatore Davide Ballardini: lo rimpiazzerà il croato Ivan Juric
Iona Trifiletti | 10 Ottobre, 2018, 21:57

La squadra in campo non mi ha mai dato motivo di soddisfazione. Ho visto una squadra allo sbaraglio. Il Genoa cambia allenatore. "Questa è la mia intenzione perchè io sono così". Veloso? Devo valutarlo, non si è ancora allenato con noi.

Poi che a questa squadra manchi qualcosina lo capisco.

Ballardini lascia il Genoa all'undicesimo posto con 12 punti, a meno tre dal quarto posto con una gara in meno.

Per me importante è avere equilibrio come l'anno scorso, che il Genoa non faceva giocare l'avversario e qualche gol lo facevamo.

Che idea ti sei fatto su Piatek?

Fatale al tecnico la sconfitta interna con il Parma. E' tornato Juric, il tecnico giusto per il dopo Balla: il "Il curriculum parla per lui". Il patron del Genoa, in uno scatto d'ira, ha esonerato l'allenatore per divergenze tecnico-tattiche: "Il suo calcio non mi dava certezze, la fase difensiva era inquietante". Solo alla Sambenedettese ha finito la stagione. E' scarso, c'è poco da dire. A Frosinone se Sandro non avesse salvato sulla linea non avremmo vinto. Ci sono tanti giocatori nuovi, specialmente in attacco. Una squadra di calcio deve avere equilibrio.

Dopo 30 anni di calcio credetemi che pazzo non sono.

"Sono felice di tornare a fare il lavoro che mi piace in una società dove ho fatto tanto. Spero che vada avanti così". Che a quanto pare, però, non ha soddisfatto per nulla il vulcanico patron del Grifone, Enrico Preziosi.

Se pensate che mi diverta a cambiare allenatore lo rispetto. Il problema è che io ho un compito molto preciso. Volete criticare? Fatelo pure. Nella passata stagione non ho fatto bene, lo riconosco.

Capisco che i tifosi siano delusi ma non potevo fare altrimenti. Sulla questione portiere: "Radu è un buon portiere ed è la riserva di Marchetti".

Marchetti pensavo che potesse subito riprendere la forma. Ma che panorama c'era in Italia?

Preziosi ha dichiarato di aver (ri) scelto lei perché "maturato". Credetemi, dopo trent'anni di calcio pazzo non lo sono. "Voglio essere sereno e fare il meglio possibile".

Altre Notizie