Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

PSN: il cambio di ID entra in fase di testing

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale PSN: il cambio di ID entra in fase di testing
Bortolo Musarra | 11 Ottobre, 2018, 16:46

Attraverso il PlayStation Blog, sono stati diffusi tutti i dettagli in merito a questa novità.

La prima modifica del nome utente sarà gratuita; le successive eventuali modifiche, invece, saranno a pagamento.

Cambiando l'ID PSN, tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo di PS4, si avrà la possibilità di visualizzare sia quello precedente che il nuovo, in modo da poter essere riconosciuti più facilmente dagli amici. Se l'utente vorrà cambiare per una seconda volta il nome utente, insomma, pagherò 9,99 euro; se è abbonato a PlayStation Plus, pagherà 4,99 euro.

"Durante l'anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete".

In realtà lo "sta per rendere" è alquanto incerto, perché Sony ha annunciato oggi che inizialmente il cambio di ID sarà disponibile solamente per il canale beta, ovvero coloro che sono iscritti al programma PlayStation Preview.

Quando cambi il tuo online ID, avrai la possibilità di mostrare anche il vecchio, insieme al nuovo.

La funzionalità, tuttavia, sarà compatibile solo con i giochi PlayStation 4 usciti dall'1 aprile 2018 e "una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati", mentre non è assicurato il funzionamento con tutti i titoli PS3 e PS Vita.

In caso di problemi dopo il cambio ID sarà possibile ripristinare il vecchio nickname gratuitamente in qualsiasi momento. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica. "L'implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l'inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!" Tranquilli, potete comodamente acquistarla su Amazon a un prezzo speciale.

Altre Notizie