Domenica, 18 Novembre, 2018

Rafinha: "Bello vedere l’Inter dopo lo scorso anno. Icardi…"

Barça Rafinha'Pensavo di restare all'Inter Fonte Getty Images
Iona Trifiletti | 23 Ottobre, 2018, 14:42

Inter in Champions? E' bello vedere dove è ora e sapere che l'abbiamo raggiunta la scorsa stagione. Ecco le sue parole: "Le cose vanno davvero bene, mi sento veramente bene fisicamente". Tatticamente sono molto forti. Tutte le competizioni a cui partecipiamo sono importanti, ma quella che ci regala emozioni speciali è la Champions League. In Italia c'è una cultura differente, una lingua diversa, ma tutto molto familiare e amichevole. "Tutti sanno che il cibo è spettacolare ma il team e i tifosi mi hanno dimostrato di essere un grande club". Grazie alle prestazioni del brasiliano, la squadra di Luciano Spalletti ha staccato il pass per l'attuale edizione di Champions League, iniziata alla grande con due vittorie in altrettante partite. Quest'anno l'Inter ha cominciato bene, possiede giocatori forti ed è capace di tutto. Ha le idee molto chiare e gli piace lavorare sodo, specialmente i piccoli dettagli.

Compagni nella Masìa del Barcellona, Rafinha si è poi soffermato sul suo rapporto con Icardi: "Mauro è fortissimo, può far gol da ogni parte del campo".

"Ho fiducia nella squadra, abbiamo un gruppo molto completo". Ricordo che è stato uno dei miei migliori anni nella cantera del Barcellona.

"Il rapporto con Icardi è buono anche adesso". Una, ad esempio, porta all'ex nerazzurro Rafinha, che ha già giocato in posizione avanzata così come Sergi Roberto, che ormai fa quasi sempre il terzino ma che anche in questa stagione Valverde ha utilizzato come esterno, davanti a Semedo. Ci incontriamo ancora al Camp Nou e io gioco contro l'Inter. Lui mi ha aiutato molto quando sono arrivato a Milano. "E' l'anno del loro ritorno in Champions e hanno sei punti, sarà davvero una grande sfida".

Altre Notizie